Marchi di Lusso, quali sono i più importanti

0
21493
marchi di lusso

Marchi di Lusso, quali sono i più importanti e iconici di sempre nel post di Lusso Mag

Le marche di lusso che fanno storia sono spesso anche quelle più costose, quelle per pochi eletti. Eppure tra questa cerchia già ristretta alcuni brand più di altri sono in cima alle preferenze del lusso. Alcuni marchi di lusso sono i più richiesti, i più amati, i numeri uno indiscussi. Ogni anno la classifica varia, ma ai primi posti la realtà cambia molto poco.

Ecco i dieci nomi dei marchi di lusso più iconici e famosi, che non si possono mai dimenticare, nel nostro appuntamento odierno a cura di Lusso Mag!

maison di lusso

Louis Vuitton

Un nome, una borsa. Ma non solo. Louis Vuitton è la marca delle marche di lusso e non a caso è al primo posto tra le case di moda più famose e lussuose al mondo.

Il brand francese spazia dalle borse alle scarpe, alle cinture, agli orologi fino alla gioielleria. Il nome di questa azienda è legato anche a un museo di architettura contemporanea, uno dei luoghi più visitati di Parigi.

Hermès

Il brand francese della moda e della bellezza si contende le prime posizioni da sempre con Gucci, e la lotta continua di anno in anno. Hermès estende sempre più la sua aura di charme tra profumi, abiti e accessori con il fatturato plurimiliardario l’afferma come una delle icone inimitabili della moda mondiale. 

hermes logo

Gucci

Ha perso un pizzico di italianità da quando è stato assorbito dai francesi, ma il nome e il simbolo restano un mito nella storia della moda italiana. Gucci è sempre Gucci, classe, eleganza, raffinatezza che costa. E il valore economico è ampiamente adeguato alla sua fama mondiale.

Cartier

Lo storico nome degli orologi non si limita a un solo settore. Da sempre è anche attivo nel campo della gioielleria, con clienti di altissimo profilo ( compresi i sovrani di mezzo mondo). Di recente sta ampliando notevolmente il proprio volume d’affari, aprendo filiali anche in Paesi dove le gioiellerie sono l’ultima cosa che si va a cercare.

cartier

Rolex

Il famoso marchio svizzero di orologi di lusso non resta indietro. Rimane infatti uno dei brand più famosi e iconici del mondo, con le sue sponsorizzazioni nel mondo dello sport, in particolare il tennis e la Formula 1, che lo hanno reso il simbolo della potenza e della ricchezza senza eguali.

Chanel

L’eredità di Coco cammina sulle proprie gambe da un secolo. Raffinata eleganza, quella di Chanel è una qualità che ormai non ha bisogno di presentazioni.

Sta sbancando anche nel nuovissimo mercato cinese, conquistato dai suoi negozi in pochissimi anni.

Un posto d’elite tra i brand iconici in assoluto spetta a Chanel.

chanel n° 5 storia

Prada

Se “il diavolo veste Prada” non è l’unico. Il mondo ama questo marchio italiano, lo stile dei suoi abiti, lo charme degli accessori. Prada ormai è femminilità assoluta, in ogni angolo della Terra.

Ferrari

Ancora il made in Italy tra i marchi di lusso più amati al mondo. La rossa spettacolare auto sportiva non è ancora stata imitata e non lo sarà mai, finché dominerà incontrastata sul gusto della gente. La Ferrari non è un auto, ma un simbolo, il simbolo del potere e della ricchezza. I suoi modelli sono un mix di unicità, potenza, forza, che ne fanno uno dei brand più riconoscibili nel mondo.

modelli ferrari famosi

Apple

Per molti ma non per tutti. Apple è il computer che tanti hanno sulla scrivania, ma è più costoso della media e sicuramente è il preferito dai ricchi, oltre che dai creativi. Così come il suo marchio che vola nelle classifiche del lusso. Da un’idea nata in un garage alle vette mondiali come uno dei marchi più costosi e di valore dell’intero globo.

Mercedes Benz

Un tempo era l’unico status symbol della ricchezza. Oggi è scesa in classifica ma non smentisce mai la qualità e l’eleganza legate al suo nome. Un’auto che ha fatto la storia del lusso e continua a scriverne i capitoli moderni, grazie anche al suo stile intramontabile e quel logo riconoscibili da tutti in tutto il mondo.

mercedes logo

De La Renta

Fondata dallo stilista Óscar Arístides Renta Fiallo, dominicano formatosi nei migliori atelier europei e poi presso Vogue USA a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta del secolo scorso. L’azienda è espressione del nuovo brand di lusso. Molto ricercata, per lo stile mai eccessivo e sempre perfettamente personalizzabile, De La Renta valorizza le donne come vogliono esser valorizzate, ossia con abiti, scarpe e borse. Negli ultimi anni aveva lanciato un brand di lusso anche per uomo.

Dolce & Gabbana

Tra i nomi del “nuovo lusso” ci sono anche loro, Dolce & Gabbana. Il duo di stilisti siculo-milanesi, ormai cittadini del mondo, ha avviato la propria produzione di abiti nel 1985 e ha stregato immediatamente personaggi come Madonna e come Lady Diana. La vivacità dei loro capi, il loro saper “osare” li ha resi molto presto richiestissimi dai VIP e dai ricchi di tutto il mondo, il che fa di loro sicuramente uno dei brand di maggior prestigio nel mondo della moda.

Armani

Storico nome della moda, ha sempre mantenuto la propria clientela facoltosa e di fatto il nome è ancora oggi una garanzia assoluta di lusso e perfezione. Abiti sempre elegantissimi, di alta qualità, con accessori pensati e lavorati come preziosi, Armani resta una icona delle marche di lusso, indiscutibile e irremovibile.

armani negozio foto

Loewe

Una delle più antiche case di moda, la spagnola Loewe nasce nel XIX secolo e da allora si assesta tra i piani alti della classifica del lusso. La sua specialità sono i lavorati in pelle, gli accessori e anche alcuni orologi di gran prestigio.

Lamborghini

La storica rivale della Ferrari, a metà degli anni Duemila, è passata alla tedesca Audi. Ma questo non ha tolto nulla alla bellezza del design e della meccanica di una delle macchine sportive più belle di sempre.

Marchio di fabbrica?

Gli sportelli che si sollevano verso l’alto, come una navicella spaziale!

lamborghini-logo

Rolls Royce

Restando nel campo delle automobili, la regina delle marche di lusso nel settore è ancora la Rolls Royce. Le sue forme spesso pesanti non hanno ostacolato il suo successo tra i clienti milionari, che ne hanno fatto un simbolo assoluto. Impossibile da sostituire.

Asus

Dopo Apple, sul mercato dei prodotti di informatica di lusso si affaccia Asus. Brand cinese attivo dal 1989, è passato dalla produzione di parti meccaniche e software alla creazione di computer e tablet che ormai la rendono una icona nel settore.

Zenith Watch

Nome storico degli orologi di lusso, l’azienda svizzera Zenith non primeggia solo per la bellezza dei suoi prodotti ma anche per la sofisticata meccanica. Gli orologi Zenith sono l’emblema della precisione assoluta e della eleganza estetica in un unico mix affascinante.

Bulgari

Azienda italiana presente sul mercato dal 1884, Bulgari si è specializzata nella produzione di anelli, bracciali, collane originali, alcune realizzate in pezzi scomponibili. Puntando sulla purezza del lavoro artigianale, come da tradizione (la famiglia Bulgari discende da orafi di origine armena) ha imposto un marchio di gran gusto sul panorama dei preziosi mondiali.

bulgari logo

Jimmy Choo

Il re delle scarpe di lusso è un brand ancora “giovane” perché attivo soltanto dagli anni Ottanta del secolo scorso. Ampliando il proprio interesse anche al settore abiti, ha ottenuto un posto meritato tra le marche di lusso migliori al mondo.

jimmy-choo-foto

Il nostro post dedicato ai marchi di lusso più iconici e famosi al mondo, termina qui. Alla prossima con il mondo Luxury di Lusso Mag!