Migliori università al mondo: la top 10 delle più esclusive nel post a cura di Lusso Mag
Nel mondo ci sono tantissimi istituti universitari storici ed esclusivi: in questo post di Lusso Mag ecco la top ten delle migliori università del mondo!
Indice dei Contenuti
- 1 Harvard University, USA
- 2 University of Cambridge, Regno Unito
- 3 University of Oxford, Inghilterra
- 4 Università di Tsinghua, Pechino, Cina
- 5 Stanford University, USA
- 6 University of California, Berkeley, USA
- 7 Università di St Andrews – St Andrews, Scozia
- 8 Yale University, New Haven, Connecticut
- 9 Università di Coimbra – Coimbra, Portogallo
- 10 Università statale Lomonosov di Mosca, Russia
Harvard University, USA
Fondata nel 1636, si trova a Cambridge, nel Massachusetts, ed è la più antica degli Stati Uniti d’America. Qui si trova anche la biblioteca accademica più grande del mondo, con 400 milioni di manoscritti.

University of Cambridge, Regno Unito
Fondata nel 1209, ospita oltre 18.000 studenti provenienti da ogni parte del mondo e tra gli allievi celebri ha avuto Stephen Hawking e Isaac Netwton.

University of Oxford, Inghilterra
Fondata nel 1167, stupisce per i suoi edifici straordinari. Famosa è la Sala Comune di Hogwarts che si vede nei film di Harry Potter.

Università di Tsinghua, Pechino, Cina
Edificata sui giardini reali della dinastia Qing, l’università è caratterizzata da diverse case tradizionali cinesi e da numerosi edifici storici.

Stanford University, USA
Fondata nel 1885, questa università ha sfornato 21 premi Nobel, molti dei quali oggi sono diventati colossi internazionali. Tra gli allievi celebri anche Sally Ride e Herbert Hoover.

University of California, Berkeley, USA
Situata nell’are di San Francisco Bay, vanta 19 premi Nobel, in particolare in ambito della chimica, fisica, economia. Fondata nel 1868, tra gli allievi famosi vi sono Joan Didion e Gregory Peck.

Università di St Andrews – St Andrews, Scozia
Spettacolare con i suoi edifici medievali, risale all’inizio del XV secolo ed è in questa università che si sono conosciuti William e Kate, duca e duchessa di Cambridge.

Yale University, New Haven, Connecticut
Fondata nel 1701, è una delle università più prestigiose al mondo, che fa parte anche della Ivy League. Meraviglioso il suo stile gotico e gli edifici disegnati da artisti come Frank Gehry.

Università di Coimbra – Coimbra, Portogallo
Tra le antiche università del Portogallo, è decorata con statue storiche prestigiose e custodisce una delle biblioteche più belle del mondo, la “Joanina Library”.

Università statale Lomonosov di Mosca, Russia
Questa sorprendente università vanta l’edificio più alto al mondo, che domina dai suoi 240 metri la struttura.

Il nostro post dedicato alle università più famose al mondo termina qui. Alla prossima con i consigli a cura di Lusso Mag!