Home Lifestyle Palestre di lusso in Italia: le più esclusive

Palestre di lusso in Italia: le più esclusive

0
1559
palestre esclusive italia foto

Palestre di lusso in Italia: le più esclusive nel post a cura di Lusso Mag

Con la riapertura di tutti gli impianti sportivi e delle palestre in Italia, abbiamo assistito a un ritorno all’attività sportiva anche da parte di chi svolgeva in passato una vita più sedentaria. Ci sono alcune palestre, però, che non sono proprio alla portata di tutti: sono di lusso, ultramoderne, ipertecnologiche e con attrezzature all’avanguardia e, oltre a questo, offrono programmi d’allenamento avanzati svolti da professionisti, tra i più bravi in circolazione, capaci di rimodellare il vostro corpo e temprare anche lo spirito.

In Italia esistono tanti spazi per allenarsi che potremmo definire “di nicchia”, con un design accattivante e sfarzoso, che però hanno anche un tipo di clientela altamente selezionata.

Vediamo quindi, nelle righe che seguono, le palestre di lusso tra le più esclusive d’Italia, selezionate dal nostro sito per il consueto appuntamento con la categoria Lifestyle, e nello specifico per il nostro approfondimento Salute & Benessere. Bentornati sul nostro portale!

Ceresio 7 Gym – Milano

Ceresio 7 Gym è uno dei fitness club più esclusivi di Milano ma con un prezzo comunque accessibile. Si parte, infatti, per un abbonamento base, da circa 70 euro al mese. Ceresio 7 Gym non è semplicemente una palestra: è suddiviso infatti in 4 aree distinte, ognuna delle quali adibita a una funzione specifica. Abbiamo, ad esempio, l’area Gym & Fitness, con attrezzature all’avanguardia; l’area SPA & Wellness, con piscine, saune e idromassaggio; l’area Metabolism & Nutrition, specifica per programmi personalizzati e, infine, l’area Medical, con possibilità di fisioterapia e riabilitazione.

Sono tanti in definitiva i programmi e le possibilità d’allenamento, oltre che i corsi fitness a vostra disposizione. Non è raro incontrare qui anche qualche volto noto dello show business.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ceresio 7 Gym & Spa (@ceresio7gymspa)

Hard Candy Fitness Club, Roma e Milano

Inseriamo tra le palestre luxury più importanti in Italia, e non solo, la catena Hard Candy Fitness Club, che ritroviamo a Roma e Milano. Fondata dalla pop star Madonna, che ne ha curato nei minimi particolari stile e design, i centri Hard Candy sono davvero all’avanguardia. Per non parlare dell’allenamento: seguirete infatti gli stessi esercizi e corsi praticati dalla cantante di origini italiane, oltre che corsi dancing collettivi basati sulle coreografie dei suoi concerti e dei suoi video musicali. Qui sarete seguiti poi dai migliori personal trainer in circolazione.

In più troveremo davvero tanti servizi aggiuntivi: l’allenamento con dj set live, corsi di pole dancing, allenamento antigravitazionale, aree di functional training, area Spa, centro estetico, fisioterapista, nutrizionista, barbiere e parrucchiere, e infine anche un Candy Café, dove fare due chiacchiere dopo l’allenamento e rifocillarsi.

Entrerete quindi a 360 gradi nel mondo del fitness e di Madonna. Se siete dei fan, non potete non provare l’esperienza!

Prime Exclusive Wellness Bologna Tower

Con una sede anche a Milano, la Unipol Tower di Bologna offre ai suoi iscritti 4.000 metri quadrati per un percorso di rigenerazione fisica totale.

Macchinari e attrezzature all’avanguardia sono il fiore all’occhiello dell’area fitness. Ma è presente anche una piscina di 25 metri, 4 sale corsi (Functional, Fun, Conscious, Energy) e una zona SPA & Wellness.

Una delle palestre più belle e esclusive d’Italia dove allenarsi diventa un piacere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elena Burzi (@elenaburzi)

JOHN REED Fitness di Mestre

Adesso vi parleremo di una delle palestre più belle in Italia: stiamo parlando della JOHN REED Fitness di Mestre, vicino Venezia. Chi è abituato a vivere la palestra come un luogo freddo, arido da un punto di vista del design, dovrà ricredersi. Qui troverete infatti un luogo accogliente e di classe, dove allenarvi in tutta comodità, potendo contare su un ambiente elegante, composto da oggetti dal design ricercato e unico.

A questo si unisce la musica, poiché l’allenamento si svolge in presenza di famosi DJ, pronti a sparare a palla la musica per caricarvi nei vostri esercizi. A questo si uniscono eventi esclusivi dedicati solamente ai soci, che ne fanno un club riservato a pochi.

La John Reed è una catena di palestre presente in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Europa, che sceglie delle location uniche per collocazione e prestigio.

Virgin Active di Roma

La Virgin Active è una catena di palestre conosciuta in tutto il mondo. È presente con varie sedi qui in Italia, e nello specifico anche in quel di Roma. Nella capitale, la Virgin più grande si trova in via Mantova e si compone di uno spazio di oltre 3.000 metri quadrati diviso su tre piani. È situata in uno degli edifici ex industriali delle birrerie Peroni, nei pressi di Villa Borghese.

Sono qui disponibili tantissimi tipi di corsi fitness, differenti per tutti gli appassionati: tra i vari citiamo ad esempio yoga, grid, punch, pilates e altro ancora, che vanno a formare un’offerta estremamente variegata.

Finito l’allenamento è infine possibile trascorrere del tempo all’interno del Virgin Cafè o rilassarsi facendo un tuffo e una nuotata nella piscina di 20 metri, disponibile presso la struttura.

Salewa Cube

In Via Waltraud-Gebert-Deeg, 4, a Bolzano, sorge la Salewa Cube, la palestra di roccia più grande d’Italia, con oltre 2.000 metri quadri dedicati a vari sport di montagna, soprattutto all’arrampicata. Qui avrete la possibilità di eseguire arrampicate ed essere seguiti da coach esperti.

I prezzi non sono così alti e vi è la possibilità di praticare anche lezioni private, soprattutto per chi è alle prime armi.

Chi ha detto che fare palestra significa solo tapiroulant e sala attrezzi?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salewa Cube (@salewa_cube)

Klab Marignolle – Firenze

Il più grande centro gym di Firenze e di tutta la Toscana. Si trova immerso nelle campagne fiorentine, in un’area di quasi 18.000 metri quadrati. Al suo interno ci sono due grandi piscine, strumentazione tecnica di ogni tipo, una SPA di oltre 500 mq con sauna, biosauna, bagno turco e idromassaggio.

L’abbonamento mensile parte dai 90 euro e permette di usufruire illimitatamente di tutti i servizi, anche nelle altre sedi di Firenze-Conti e Prato.

palestre-di-lusso-a-firenze

V. Fit Health Club – Napoli

All’interno di un locale storico situato nel quartiere Vomero di Napoli, sorge la palestra V. Fit Health Club, un centro gym esclusivo, tra i più in voga al Sud.

Al suo interno sono presenti attrezzature all’avanguardia, una Urban SPA con docce sensoriali e cromoterapia. Presente anche un’area Medical, dove recuperare e svolgere sedute di massaggi e fisioterapia.

Dopo l’allenamento è anche possibile sostare per recuperare dall’allenamento al V. Fit Cafè, dove vengono serviti solo cibi sani.

Il nostro post dedicato alle palestre più esclusive d’Italia, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura di Lusso Mag!