Serie TV per ricchi: quelle che ti faranno sentire più povero

0
805
the crown

Serie TV per ricchi: quelle che ti faranno sentire più povero in Lusso Mag

Serie TV famose ce ne sono tantissime tra le quali scegliere. Ma in questo nostro appuntamento con il lusso non potevano mancare le serie TV per ricchi, cioè quelle ambientate in contesti lussuosi e i cui protagonisti sfoggiano ricchezza, belle auto, ville con piscina, e tutto il repertorio di ovvietà sulle persone ricche.

Se volete scoprire se una di queste serie è in TV al momento, vi invitiamo a visitare il sito dedicato ai programmi televisivi oggi in TV.

Gossip Girl

La prima serie TV che ci viene in mente e che riguarda il lusso e le persone ricche è Gossip Girl, serie TV americana andata in onda tra il 2007 e il 2012 e trasmessa dal network The CW, mentre in Italia è andata in onda sulle reti Mediaset.

Questa serie TV racconta delle vite di ragazzi alto-borghesi dell’elite newyorkese, alle prese con problemi e avventure legate al loro mondo, fatto di sfarzi, lusso sfrenato e tanto gossip!

Non per niente la puntata inizia con la voce narrante che esclama:

«Sono Gossip Girl, la vostra sola fonte di notizie sulle vite scandalose dell’élite di Manhattan.»

I personaggi della serie sono:

  • Blake Lively: Serena Van Der Woodsen;
  • Leighton Meester: Blair Waldorf;
  • Penn Badgley: Dan Humphrey;
  • Chace Crawford: Nate Archibald;
  • Ed Westwick: Chuck Bass;
  • Jessica Szohr: Vanessa Abrams;
  • Kelly Rutherford: Lily Van Der Woodsen;
  • Matthew Settle: Rufus Humphrey;
  • Taylor Momsen: Jenny Humphrey;
  • Kaylee DeFer: Charlie Rhodes/Ivy Dickens;

gossip girl

The O.C.

Altra serie TV per ricchi è The O.C., andata in onda negli States dal 2003 al 2007, in Italia distribuita da Mediaset. La storia racconta di un ragazzo disagiato di nome Ryan che viene adottato da una famiglia ricca di O.C., che sta per Orange County, località situata in California. Qui il ragazzo si ambienta ma ha difficoltà a rapportarsi con una società fatta da gente ricca, alla moda e con la puzza sotto al naso. Meno male che ci sarà il suo fratellastro Seth e la bella Marissa ad aiutarlo nell’impresa di affermarsi ad O.C.

Royal Pains

Royal Pains è una serie TV americana andata in onda dal 2009 al 2016 interpretata da Mark Feuerstein, che interpreta il ruolo di un medico newyorkese che interviene solamente nei casi che riguardano le persone ricche come medico a domicilio.

La località sono gli Hamptons, meta di persone ricche e famose, poco distante dalla caotica metropoli statunitense di New York.

Trasmessa dalle reti Mediaset, prima sui canali a pagamento, poi su quelli in chiaro, Royal Pains è una di quelle serie che non puoi mai perderti, soprattutto che vuoi vivere almeno per un momento nella tua testa come una persona ricca.

royal pains

Sex and City

Altro giro, altra serie TV per ricchi: si tratta di Sex and City, andata in onda negli USA dal 1998 al 2004, ambientata a New York.

Questa serie racconta la vita sentimentale e sessuale di quattro amiche, che vivono nell’alta società americana.

Le protagoniste della serie sono:

  • Sarah Jessica Parker, Carrie Bradshaw
  • Kim Cattrall, Samantha Jones
  • Kristin Davis, Charlotte York
  • Cynthia Nixon, Miranda Hobbes

Andata in onda in Italia sulle reti TMC e LA7, questa serie TV è stata molto acclamata dalla critica, soprattutto femminile, proponendosi come alter-ego delle serie maschiliste dove sono gli uomini a farla da padrone a letto. In questa serie comandano le donne!

sex and city

The Crown

Terminiamo la nostra rassegna di serie TV per ricchi addirittura con la regina Elisabetta II, protagonista della serie TV “The Crown”, dove si raccontano le vicende legate alla corona più famosa del mondo: quella inglese.

La serie, in onda su Netflix, racconta le vicende reali dal 1947 (data nella quale la regina Elisabetta II ascende al trono) fino ai giorni nostri. Fatta di intrighi, situazioni complicate da gestire, questa serie TV è dedicata ai ricchi per eccellenza: la famiglia reale inglese.

the crown

 

Il nostro post dedicato alle serie TV per ricchi, termina qui. Alla prossima con i post di Lusso Mag!