Terme di lusso in Italia: alcune delle più costose

0
97
terme-di-lusso-in-italia

Terme di lusso in Italia: alcune delle più costose e ricercate del momento, nel post a cura di Lusso Mag

Quando si parla di terme di lusso, queste riportano alla mente la possibilità di poter godere di trattamenti rilassanti ed esclusivi in strutture a cinque stelle che, come tali, sono anche abbastanza costose. Ma per chi se lo può permettere, rappresentano un’esperienza assolutamente da provare. In Italia esistono tantissime strutture adibite a stabilimenti termali, che ogni anno accolgono numerosi turisti, in cerca di pace e relax.

Vediamo quindi in questo nuovo post a cura di Lusso Mag, quali sono le terme di lusso in Italia più ricercate del momento, per il nostro consueto appuntamento con la categoria Salute e Benessere. Bentornati sul nostro portale!

Adler Lodge Ritten

Un rifugio a 5 stelle nelle vicinanze di Bolzano, molto ospitale e immerso nella foresta. Da qui prima di tutto si possono ammirare le fantastiche Dolomiti.

I trattamenti di estetica sono ricchi di ingredienti del tutto naturali, come le erbe di genere curativo. All’interno troverete la Forest Spa, costituita da varie saune, inclusa quella nella versione bio e una sala per potersi rilassare. Tantissimi anche i corsi fitness e relax disponibili in struttura.

Terme di lusso di Saturnia

Tra le terme di lusso più rinomate in Italia troviamo anche quelle di Saturnia, poste nella Maremma Toscana. In questo resort si può beneficiare delle proprietà salutiste delle piacevoli acque sulfuree, dalle grandi proprietà depurative.

Tra i trattamenti da provare vi è il massaggio eseguito con l’uso del bambù, utile per drenare i liquidi in eccesso.

terme di lusso

Borgo Egnazia

Questa Spa italiana (si trova in Puglia) è composta da un team di specialisti del benessere, che guideranno gli ospiti ad immergersi nel relax, anche con l’utilizzo delle arti, come musica e danza. Gli ospiti potranno scegliere se orientarsi verso la zona bellezza, quella fitness, l’umida oppure l’ambiente relax. Il tutto potendo contemplare i bellissimi tramonti pugliesi, sorseggiando un ottimo cocktail preparato dallo staff.

Borgo Brufa

Una delle terme di lusso più affascinanti situate nel nostro paese, coi suoi casolari arredati con classe e situati tra i vigneti e gli olivi dell’Umbria. Perfetta per le coppie grazie alla Private Spa, ideata proprio per i trattamenti esclusivi a due. E per un fine settimana improntato sul lusso e il completo relax, c’è a disposizione l’Imperial Suite, dotata di piscina privata e un’ambientazione davvero romantica.

Alpina Dolomites Lodge

Trattamenti speciali di genere olistico e l’uso di cosmetici di elevata qualità sono solo alcuni dei servizi proposti nell’Alpina Spa. Tra queste rientrano pure le piscine panoramiche sull’Alpe di Siusi, che consentono di avere uno spettacolare panorama direttamente sulle Dolomiti.

Palazzo Fiuggi

Fiuggi è una località da anni rinomata per le sue terme. Una delle strutture più famose è Palazzo Fiuggi, un resort a cinque stelle dove abbandonarsi al relax e al benessere. Qui troverete un team specializzato, pronto ad accogliere ogni vostra richiesta, oltre che tantissimi trattamenti di bellezza, in grado di rigenerare corpo e mente. Da provare assolutamente le terme romane.

terme-italiane

Terme di Merano

In Alto Adige, nella bella città di Merano, troverete questa struttura moderna, che offre ai suoi visitatori speciali trattamenti basati sull’uso delle materie prime locali, come il fieno altoatesino. L’ospite si sentirà coccolato e rigenerato in questa Spa, che propone un’ampia scelta di servizi e trattamenti di benessere, situata in un’area da ben 50.000 metri quadri.

Lefay Dolomiti

Rimaniamo sulle Dolomiti con il Lefay, resort a cinque stelle, che accoglie i suoi ospiti in un angolo di paradiso, immerso nel verde, dove poter rigenerare spirito e corpo. La struttura è realizzata secondo i dettami dell’eco-architettura e propone tantissimi trattamenti utili a sentirsi meglio, sia dal punto di vista fisico che mentale.

Romeo Hotel

A Napoli troviamo invece il Romeo Hotel, una struttura ricettiva di lusso, situata nel capoluogo partenopeo, la quale non solo offre suite e trattamenti esclusivi, ma dispone anche di una zona wellness d’avanguardia. Saune infrarossi e doccia emozionale sono solo alcuni dei servizi di tecnologia avanzata proposti da una delle strutture improntate al lusso più innovative esistenti al Sud Italia.

relax-alle-terme

Qc Terme

Resort a 5 stelle con una deliziosa ambientazione country posto nella capitale italiana. Servizi di lusso offerti non solo agli ospiti, ma anche agli esterni, utili per trascorrere delle gradevoli ore di completo relax. Possibili anche ingressi serali.

Hotel Lamm

Un albergo in versione delux e posizionato nei pressi dell’Alpe di Siusi, che propone ai suoi ospiti trattamenti di benessere esclusivi, come le private spa e le Schlern Suite Deluxe. Potendo inoltre godere di un panorama mozzafiato, che ci riempirà gli occhi di bellezza.

Bagni di Pisa

Resort a 5 stelle che propone cure per dimagrire e trattamenti termali per rilassarsi. In più offre l’area dedicata ai bambini, tecniche di stampo orientale e trattamenti di medicina estetica, oltre alle pratiche termali più tradizionali. Questa struttura è famosa anche per essere stata la residenza del Granduca di Toscana. Possibile anche la formula day use, per chi non vuole rinunciare a questi trattamenti ma non dispone di un grande budget.

Eala

Concludiamo il nostro racconto delle terme di lusso in Italia con Eala, un resort a cinque stelle, affacciato sul lago di Garda. Qui sarete immersi nella natura, in un ambiente da 1.500 metri quadri dedicati interamente al benessere, con un approccio olistico, sensoriale e naturale, che riuscirà a ritemprarvi dallo stress della vita quotidiana.

relax-in-jacuzzi

Il nostro appuntamento con il benessere e il lusso made in Italy, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura del nostro portale!