Trasformare il giardino con un salottino da esterno: suggerimenti e consigli

0
45
salottino da giardino foto

L’arredo da esterno è una parte indispensabile per qualunque giardino: grazie ad esso diventa più semplice abbellire e valorizzare gli spazi esterni, che in questo modo si dimostrano più accoglienti e appaiono ospitali. Ecco, allora, che quando si ha voglia di creare in giardino un angolo di relax personale, vale la pena di esplorare i diversi modelli di salottini da esterno che il mercato mette a disposizione per provare a trovare quello più in linea con i propri bisogni. Attenzione, però, perché prima di procedere con l’acquisto è sempre preferibile pianificare un progetto che permetta di capire dove inserire i mobili (e con quali elementi di arredo procedere). Così, già in anticipo si può avere un quadro chiaro della resa che si potrà ottenere, e soprattutto si potrà comprare unicamente ciò che serve per portare a termine il lavoro.

Come è fatto un salotto da giardino

Per quanto grande o piccolo sia lo spazio esterno della propria casa, il ricorso al salotto da giardino è sempre una soluzione a cui è difficile rinunciare. Ma di che cosa si tratta, nello specifico? Esso in genere è composto da un divano e un piccolo tavolino. A seconda dei casi, comunque, la composizione può essere variabile, per esempio con l’aggiunta di un altro divano o di una o più poltrone. Se il giardino che si possiede ha una metratura limitata, ci si può accontentare di un solo divano da esterno, magari con un design di tendenza; d’altra parte, quando non si hanno problemi di spazio non c’è niente di meglio di un salotto completo.

Guida alla scelta dei materiali

Nella maggior parte dei casi, i materiali che si usano più spesso per i salottini da esterno sono rappresentati dal rattan e dal bambù. Entrambi si fanno apprezzare per la notevole resistenza che sanno garantire e per la loro capacità di durare a lungo nel tempo. Inoltre, hanno un ulteriore pregio che vale la pena di mettere in evidenza: non richiedono una manutenzione troppo impegnativa. E poiché sono spesso i dettagli a far la differenza, dei cuscini colorati appoggiati sui divani possono contribuire ad abbellire ancora di più il giardino.

Le soluzioni di Milani Home

L’e-commerce Milani Home mette a disposizione numerose proposte per salottini da esterno: una delle più interessanti è Exsilium, che consiste in un salotto da giardino realizzato in alluminio da due posti. Si tratta di una soluzione che offre uno stile lineare e al tempo stesso contemporaneo, con un tocco minimalista che permette di usufruire di un prodotto poco costoso ma di alta qualità. Pensato apposta per un utilizzo outdoor, è realizzato con textilene color beige e alluminio color tortora. Con Exsilium, è davvero un gioco da ragazzi creare un clima piacevole in uno spazio esterno, che si tratti di un terrazzo, di un portico o di un giardino. Così, la convivialità diventa più gradevole se si ama essere sempre circondati da parenti e amici; oppure, più semplicemente, ci si ritrova a godere di un angolo di relax personale.

Perché scegliere Milani Home

Ma per quale motivo si dovrebbe scegliere proprio Milani Home per acquistare un salotto da giardino? Il motivo è presto detto: la cifra distintiva di questo e-commerce è rappresentata da una tendenza quasi ossessiva nei confronti di ciò che è elegante e bello. Ecco perché oggi Milani Home è una realtà consolidata nel mercato dell’arredamento, grazie alla lunga esperienza che è stata maturata nel corso degli anni; i prodotti in catalogo sono tutti disponibili a un prezzo conveniente e accessibile per chiunque.