Una Masseria a Lecce per le tue vacanze di lusso nel Salento

0
71
vacanze di lusso nel salento

La stagione estiva si sta avvicinando ed è quasi tempo di vacanze, o quantomeno è il momento di iniziare a restringere il campo sulla meta da privilegiare. L’Italia è un Paese molto ricco sotto tutti i punti di vista e, per quanto concerne le mete di destinazione turistica, non mancano di certo le validissime alternative.

Sia che si prediliga il mare alla montagna che viceversa, le destinazioni da prendere in considerazione sono svariate e permettono di accontentare qualsiasi preferenza.

Tra tutte il mare è, per antonomasia, uno dei posti ideali per godere del relax estivo, beneficiando del sole e rigenerandosi in acqua.

Puglia: destinazione prediletta

Sicuramente, in vetta alle classifiche di preferenza si colloca la Puglia: una regione ricca di storia, ma soprattutto nota per la sua bellezza paesaggistica e per un mare che non ha eguali.

A tal proposito, qualche anno fa il The Guardian, stillando una classifica sulle dieci spiagge più belle al mondo, ne incluse una soltanto appartenente al Bel Paese: Torre Lapillo, vicino Porto Cesareo in Puglia. Superfluo affermare che, tra le spiagge della Puglia, non c’è che l’imbarazzo della scelta e ogni piccolo ritaglio di litorale sarà in grado di fornire scorsi paesaggistici di incredibile bellezza.

Il suggerimento è quello di privilegiare questa destinazione se avete voglia di godere di un mare cristallino, con paesaggi che vi daranno l’illusione di vivere in una cartolina, ma al contempo volete sfruttare le vostre vacanze per scoprire un po’ di storia e lasciarvi condurre tra le vie della bella Puglia.

Un’estate in masseria

Se la vostra prossima destinazione è la Puglia, senza ombra di dubbio vi sarà capitato di leggere qualcosa a riguardo delle masserie: imponenti edifici che, un tempo, erano adibiti ad azienda agricole. Si trattava non solo della dimora del proprietario, ma anche di spazi dedicati agli alloggi dei contadini, alle stalle e alle svariate aree di lavoro.

Con gli anni, molte di queste masserie sono state riconvertite e vengono utilizzate per organizzare eventi, ma anche per ospitare i tanti turisti che scelgono il Salento come meta delle loro vacanze.

Qui, immersi in splendidi scenari, e per lo più circondati da ulivi secolari di straordinario incanto, si potrà godere della vera essenza della Puglia e della sua tranquillità.

Tra tutte, la Masseria LuciaGiovanni sita a Lecce, si presenta come un perfetto connubio di lussuoso confort e servizi personalizzati. Gli ospiti avranno modo di godere di un’atmosfera curata nei minimi dettagli che si presenterà come una simbiosi culturale tra Oriente e Occidente.

Le stanze sono poco meno di una trentina e si caratterizzano tutte per un arredamento molto curato, a seconda delle esigenze si potrà optare per quelle con un piccolo giardino privato, ma anche spaziosissime suite con spa, giardino attrezzato e zona giorno.
Quotidianamente si potrà godere di un’ottima e abbondante colazione servita a bordo di una grande piscina immersa nel verde. Gli ospiti potranno assaporare materie prime del territorio selezionate con attenzione e volte a valorizzare la tradizione e il buongusto pugliese.

La Masseria LuciaGiovanni, a pochi minuti dal mare, si propone come un’oasi di pace nella quale rigenerarsi godendo della ricca Spa, il cui ingresso è incluso nella tariffa dell’albergo, attrezzata con idromassaggio, bagno turco, sauna, docce emozionali e piscina interna.

La vacanza, all’interno di questa masseria, sarà contraddistinta dalla ricercatezza di dettagli curati con gusto, e volti a soddisfare il benessere e le esigenze della propria clientela nel perfetto stile di un hotel a quattro stelle.

Al suo interno la struttura offre un ristorante impegnato ad esaltare le materie prime pugliesi e intento a riprodurre piatti tipici della trazione. Ogni pietanza potrà essere accompagnata da una bottiglia di vino, da scegliere tra una ricca selezione di vini del territorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here