Automotive: VaiGo, la nuova piattaforma omnicanale per la vendita e il noleggio auto, oggi su Lusso Mag
Il settore della vendita e noleggio auto è in grande fervore negli ultimi anni, grazie alle tante innovazioni da un punto di vista tecnologico. Infatti, se fino a pochi anni fa era sufficiente essere presenti in rete con il proprio sito web e con i social media, oggi non basta più. Questo perchè, complice anche la pandemia, le persone chiedono la possibilità di effettuare le proprie scelte, avvalendosi di più strumenti, soprattutto digitali. Ed è così che si riducono le visite a saloni e showroom (da otto a due) e il potenziale acquirente chiede di visionare le auto disponibili, richiedere informazioni, ricevere consulenza e acquistare l’auto, il tutto comodamente da casa propria.
La risposta a queste richieste è rappresentata da VaiGo.it, il nuovo portale dedicato alla vendita e al noleggio auto di proprietà di Leonori SpA, azienda operante in Via Aurelia, a Roma, da oltre 60 anni. Questa ha infatti compreso, forse prima delle altre aziende operanti nel settore, che occorreva innovare il proprio piano marketing, dando maggiore importanza alla vendita online.
Con questo nuovo portale, il cliente è accompagnato, nello specifico, in tutte le fasi legate all’acquisto dell’auto, dalla richiesta di informazioni fino alla forma di pagamento e alla consegna dell’auto, direttamente a casa propria.
Con questa scelta, Leonori SpA dimostra quanto sia importante unire tradizione e innovazione per il bene dell’azienda, mettendo d’accordo diverse generazioni di vertici aziendali.
Gianluca Regali, Direttore Commerciale di Leonori SpA, spiega:
“Un processo di vendita dall’inizio alla fine totalmente digitalizzato, proprio come tante realtà che in questo momento conosciamo in altri settori e ancora inesistente in quello automotive”.
Stefano Leonori, Presidente di Leonori SpA, dichiara:
“I miei sforzi sono concentrati sul far lavorare in armonia il gruppo dei giovani che oggi rappresenta per me un valore aggiunto e ci consente di guardare al futuro della concessionaria con serenità”.
VaiGo non è solo una piattaforma, ma è un nuovo strumento operativo di un’azienda storica, che ad oggi conta oltre 200 dipendenti.
Stefano Regali continua:
“È un progetto appena nato che vanta già oltre mezzo secolo di esperienza, serietà, affidabilità e professionalità nel settore. Sarà per questo che abbiamo prenotazioni ancor prima di presentarci al mondo intero”.
Volendo andare a fondo nell’analisi delle caratteristiche del portale VaiGo.it, abbiamo che questo strumento omnicanale lascia al cliente la scelta di come entrare in contatto con l’azienda e le modalità con le quali avvalersi del servizio messo a disposizione per lui. Inoltre, questo riceve sempre un supporto e un servizio personalizzato.
Gabriele Gabrieli, CRM Manager di Leonori SpA, ha aggiunto:
“Alla base dell’idea, che ho importato dagli Stati Uniti, c’è l’interesse da parte nostra di andare incontro alle abitudini dell’acquirente. Siamo partiti focalizzandoci sul noleggio a lungo termine, sia perché è un mercato in crescita sia perché coinvolge privati e partite IVA. Ma abbiamo in programma, dopo l’implementazione della sezione vendita, di inserire anche la parte assistenza e ricambi”.
Vi lasciamo alle interviste ai vertici aziendali, contenute sul canale YouTube di VaiGo!