Tech: top 10 delle aziende più famose del settore

0
49
googleplex

Tech: top 10 delle aziende più famose del settore nel post a cura di Lusso Mag

Il settore del Tech è estremamente ampio: si tratta principalmente di società che hanno come attività principali lo sviluppo, la ricerca e la distribuzione di beni o servizi basati sulla tecnologia. La maggior parte di queste sono entrate prepotentemente nella nostra vita di tutti i giorni. Ma anche se ne conosciamo bene il nome, spesso non sappiamo quasi nulla di più.

Vediamo quindi quali sono le top 10 aziende del settore più famose, nel nuovo appuntamento con la tecnologia costosa e di lusso, a cura del nostro portale!

Google

Tutto conoscono Google, anche se il nome della società è nello specifico Alphabet. Oltre al motore di ricerca famosissimo, questa azienda ha una serie di progetti collaterali ad esso legati, come lo sviluppo di nuove tecnologie e servizi internet ad alta velocità. 

Quasi non ha concorrenti, ad eccezione di Baidu, è il motore di ricerca cinese. Questo le permette di avere dei titoli in borsa che crescono inesorabili e che promettono guadagni da capogiro. E’ proprietaria anche di YouTube, il principale social medium dedicato ai video.

La sede della società si trova a Menlo Park, California.

Apple

L’azienda di Steve Jobs è la prima azienda tech al mondo per capitalizzazione di mercato; la sua crescita in borsa avanza con la crescita del brand e dei suoi prodotti.

Tutti i dispositivi Apple hanno creato un flusso costante di entrate che proviene dai contenuti, dalle app e dall’hardware. Il trend è ovviamente in crescita, destinato a continuare su questa strada. 

La sede della società è a Cupertino, California.

Microsoft

Forbes in un suo articolo la cita come la terza migliore azienda tech. Dopo aver passato alcuni anni un pò in sordina perchè oscurata da Apple, sta tornando alla ribalta con il suo software, cloud ed è in prima linea nello sviluppo di app di intelligenza artificiale. Controlla inoltre LinkedIn, il primo social medium dedicato al mondo del lavoro.

Le azioni in borsa sono in crescita e il trend sembra continuare ad essere questo.   

La sede della società è a Redmond, nello stato di Washington.

SAP

Multinazionale tedesca, è l’unica azienda europea che supera i 100 miliardi di capitalizzazione; viene considerata la miglior società tedesca attualmente in circolazione. Nello specifico questa si occupa di creazione e gestione di software aziendali e continua ad aumentare il suo fatturato di anno in anno. 

La sede della società si trova a Walldorf, Germania.

Shopify

Considerata tra le migliori, Shopify in un anno è riuscita a triplicare il valore delle delle sue azioni; le previsioni degli analisti la danno in continua e costante crescita grazie ad un business solido e alla trasparenza e sicurezza dei conti della società. Questa si occupa di favorire il commercio elettronico, mediante una serie di strumenti utili allo scopo.

La sede della società si trova ad Ottawa, Canada.

Siemens

Altra azienda tedesca e considerata la più grande per produzione in tutta Europa è Siemens. Questa ha sedi anche all’estero e si occupa di industria, energia, infrastrutture e sanità. I due campi che le fruttano maggior profitto sono appunto industria e sanità.  Anche se molti di noi se la ricordano per la telefonia cellulare.

La sede della società è a Monaco di Baviera.

Amplifon

La prima azienda italiana che troviamo in classifica è Amplifon. Questa si è accaparrata il titolo di leader mondiale nei dispositivi medici legati all’udito ed è anche considerata la miglior azienda italiana in questo segmento di mercato. Le sue azioni hanno visto un ribasso durante la pandemia, ma sono in un trend di crescita. 

La sede della società è in Italia.

JD

JD è una tra le migliori aziende cinesi e si occupa di e-commerce, rivendendo al dettaglio capi di abbigliamento, elettronica e cosmesi. Si consolida nel campo per la vendita semplice e affidabile.  

Activision Blizzard

Questa è una società che produce e vende videogiochi. Nata da una fusione tra Activision e Blizzard nel 2007, è la prima ad aver prodotto videogames per console in modo indipendente dalla consolle stessa. E’ stata creatrice, ad esempio, di Call of Duty.

La sede della società è Santa Monica, California.

Tencent

Tencent è una società oltre che un colosso cinese, che possiede la piattaforma di messaggi istantanei WeChat. È proprietaria anche di alcuni diritti cinesi di franchising come Disney. La sua crescita continua ad essere spedita.

Il nostro post dedicato alle aziende Tech più grandi e famose al mondo, termina qui. Alla prossima con i post a cura di Lusso Mag!