Videogiochi per PS5: quali sono i migliori da regalare a Natale? 

0
261
giochi-migliori-ps5

L’atmosfera natalizia comincia a farsi sentire tra le strade e i negozi e la corsa ai regali è già cominciata. Da sempre, tra i regali preferiti dai ragazzi ci sono i videogiochi, con cui potersi divertire nel loro tempo libero e se la vostra idea è di regalarne uno, vi starete sicuramente chiedendo quale poter scegliere. 

Esistono molte tipologie di videogiochi per la Playstation 5, adatte a ogni gusto e interesse del ragazzo. Avventura, guerra, supereroi e molto altro. Ecco perché abbiamo deciso di aiutarvi nella scelta del miglior videogioco da regalare a Natale, consigliandovi i più gettonati degli ultimi anni.

Ratchet & Clank Rift Apart

Un gioco di avventura che piacerà anche ai ragazzi più piccoli, dove un peloso di nome Lombax e il suo amico metallico vengono immersi in una serie di pianeti e galassie in pericolo. Un insieme di multiversi e personaggi che regalano un’avventura perfetta agli amanti dei giochi action platform in tre dimensioni. 

Marvel’s Spider-Man

Il gioco Marvel’s Spider-Man Miles Morales è un classico di avventura stand-alone, dove il protagonista dell’universo di Spiderman viene immerso in una serie di missioni in stile supereroe. Il successo del gioco è stato assicurato sia dal mood con cui esso è stato ideato sia dal successo che i film della Marvel hanno avuto in questi anni, dove il personaggio di Spiderman spicca notevolmente tra i più amati dai fan. Ecco perché è il regalo perfetto per i vostri figli o nipoti se amano anche loro questo magnifico supereroe.

The Last of Us: parte 1

Molti giovani amano i videogiochi per PS 5 grazie alla vasta scelta di universi post-apocalittici in cui immergersi per vivere avventure di ogni tipo. The Last of Us è sicuramente uno dei giochi più rinomati di questa tipologia e la versione remastered per la playstation 5 è caratterizzata da un insieme di narrativa, horror e avventura che regalerà un’esperienza unica al giocatore, dove trainerà la protagonista per sopravvivere a ogni minaccia del nuovo mondo.

Elden Ring

Uno dei giochi che nell’ultimo anno ha avuto più successo secondo la critica è proprio Elden Ring, in cui il giocatore viene immerso totalmente nella misteriosa Terra di Mezzo del Signore degli Anelli. Qui regnano avventura e potenziamento dell’eroe, caratterizzato da abilità e skill che crescono con l’andare avanti del gioco e con le scelte del giocatore stesso. L’obiettivo è quello di superare uno dopo l’altro i molti boss del videogioco, che risulta particolarmente lungo e rappresenta, quindi, il regalo perfetto da fare a un appassionato di gameplay di avventura.

Horizon Forbidden West

La nuova versione di Horizon per PS 5 è un’avventura spettacolare che accompagna il giocatore dentro scenari unici e una grafica mozzafiato, con una storia in continuo mutamento. In questo giorno, infatti, è importante prendere ogni decisione con razionalità, perché scelte diverse cambieranno la personalità del protagonista e le sue future interazioni: il personaggio è continuamente minacciato dai mostri di questo mondo e in base alle risposte, scelte dal giocatore, otterrà più o meno informazioni per andare avanti e sopravvivere.

Stray

Questo videogioco per PS 5 ha vinto il GOTY (Game of the Year) nel 2022 ed è ambientato in un mondo distopico dove un adorabile gatto vive una serie di avventure e missioni per sopravvivere. Il gioco è costruito in terza persona e attraversa un’avvincente e profonda storia del micio, al quale gli ideatori hanno dato un aspetto cyberpunk ma adorabile al tempo stesso, perché in grado di fare fusa, di miagolare e di arrampicarsi ovunque, come un vero gatto. Se cercate un gioco avventuroso ed emotivamente coinvolgente su quelli che sono i sentimenti umani, questo è il regalo perfetto che state cercando!