Cosmesi: le aziende luxury del settore

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Vista laterale di bella giovane donna e sorridente truccatore prendendo selfie su smartphone insieme - it.depositphotos.com

Cosmesi: le aziende luxury del settore, nel post a cura di Lusso Mag

Cosmesi: quali sono le aziende che rappresentano il luxury in ambito cosmetico? Le storie e le caratteristiche del luxury make-up e dove trovarli nel nuovo post dedicato al Fashion & Beauty, a cura di Lusso Mag!

Estée Lauder

Estée Lauder nasce dal nome dei suoi fondatori, ossia Joseph Lauder e la moglie Esther “Estée” Mentzer. Nipote di un chimico ungherese, Joseph impara presto l’arte della cosmesi. Agli inizi del Novecento, la donna ungherese inizia partendo dai segreti di bellezza della madre. 

Crea così una serie di creme che ancora oggi il marchio produce in tutto il mondo. Inseguendo l’ideale di una bellezza che si adattasse alla donna (e non il contrario), il brand fa della ricerca e dell’utilizzo di elementi preziosi le sue caratteristiche principali. 

Ogni prodotto ha un’innovazione originale, oppure un uso diverso di un elemento cosmetico chiave (come l’oro), per regalare tono alla pelle del viso.

Oggi, il brand non si occupa solo di creme, ma anche di prodotti di make-up luxury e di fragranze.

Estée Lauder è una delle aziende cosmesi più conosciute e famose in circolazione.

estee lauder logo

Yves Saint Laurent

Yves Saint Laurent, fondata dallo stilista francese e Pierre Bergé nel 1962 a Parigi, è un brand che parte dalla moda e poi si snoda in fragranze e prodotti dedicati al make-up. 

La caratteristica principale del brand è la ricerca di quanto la natura ha da offrire per regalare bellezza e seduzione. Per farlo, ci sono rigidi protocolli che l’azienda si auto-impone, sia nella ricerca, sia nella produzione in chiave sostenibile, da sempre. 

Per questo, prima di mettere un prodotto di make-up sul mercato, l’azienda passa sempre da critici indipendenti. Il brand detta le tendenze in fatto di cosmetica e assicura risultati impeccabili. Spesso, le famose modelle di Yves Saint Laurent sfilano usando non solo gli abiti, ma anche il make-up della nuova collezione, con lanci in contemporanea.

logo yves saint laurent

Clinique Laboratories

Clinique Laboratories, conosciuta solo come “Clinique”, nasce nel 1968 come marchio legato alla dermocosmesi. L’azienda è stata una delle prime a offrire risposte alle donne con particolari sensibilità alla pelle, alla ricerca della cosmesi perfetta.

La caratteristica principale del make-up di Clinique è l’assenza da sempre di allergeni, parabeni o profumi aggressivi. La forte specializzazione si nota anche quando si visita un centro Clinique, dove anche le consulenti di bellezza hanno il camice bianco perché hanno fatto una formazione specifica in dermocosmesi.

I prodotti di Clinique Laboratories sono a lunga tenuta e rappresentano il meglio che la ricerca abbia da offrire per la bellezza delle donne.

clinique logo

Shiseido

Shiseido nasce dalla tradizione del make-up giapponese, nel lontano 1872. Tutto nasce quando il farmacista fondatore del brand, Arinobu Fukuhara, decide di specializzarsi nell’ambito della bellezza femminile. 

Il brand ha un centro specializzato per la bellezza a Ginza (Tokyo), e offre alle donne consulenti di bellezza esperti in grado di offrire il meglio tra Occidente e Oriente.

La ricerca della perfezione qui è nei prodotti, ispirata dall’arte e poi diffusa con la scienza.

Nel 2000, l’azienda ottiene il riconoscimento definitivo con la certificazione ISO 14001.

shiseido

Chanel

Chanel è un altro brand della cosmesi luxury, che nasce dalle passerelle e si sviluppa poi anche nel settore del make-up. Ovunque ci sia, detta tendenze. Gabrielle “Coco” Chanel è ancora oggi un segno di riscatto per le donne.

Chanel punta tutto sull’esclusività delle proprie soluzioni e su un make-up innovativo e di lusso, in tutti i sensi. 

Il brand è stato il primo a creare una linea make-up da uomo per eliminare le discriminazioni di genere e ha puntato tutto sulla qualità degli ingredienti, sempre molto ricchi, ma rispettosi dell’INCI. Il make-up Chanel è spesso in confezioni gioiello, proprio per esaltare il suo elevato valore.

chanel logo

Il nostro post dedicato alle aziende della cosmesi più famose al mondo, termina qui. Alla prossima con i post a cura di Lusso Mag!