I cibi di lusso: la nostra classifica dei più rari e costosi

0
276
cibi di lusso
Kopi Luwak

I cibi di lusso: la nostra classifica dei più rari e costosi al mondo

Al mondo esistono cibi di lusso e anche molto costosi, che solo i ricchi possono permettersi.

Ecco la nostra classifica che vi farà scoprire cibi e ingredienti che probabilmente non avete mai sentito nominare prima d’ora!

Il melone Yubari King

Il frutto più costoso al mondo è il melone Yubari King, che somiglia a prima vista ad un cantalupo per il suo colore arancione. In Giappone questo frutto viene coltivato attorno alla cittadina di Yubari con grande cura e la produzione è limitata.

Il loro valore assomiglia tanto ad un gioiello, pensate che hanno come prezzo base 5mila dollari a coppia, ma il prezzo può salire!

Yubari King
Yubari King

Carne di bovino giapponese Wagyu

La pregiata carne dei bovini giapponesi Wagyu è anche quella più cara al mondo: pensate che una bistecca costa all’incirca 400 euro!

La razza è trattata con cura, viene nutrita con cibi di qualità e addirittura ci sono allevatori che ogni giorno massaggiano gli animali con spazzole specifiche per consentire loro di crescere bene, ma il massaggio ha anche l’effetto di far penetrare il grasso nella fibra muscolare il che rendere più tenera la carne.

Buon appetito (a chi può permetterselo)!

Wagyu
Wagyu Fonte: Forbes

Il caffè Kopi Luwak

Rarissima varietà di caffè, il Kopi Luwak viene coltivato solo sull’isola di Sumatra in Indonesia.

La varietà trae origine dalle bacche del caffè ingerite, digerite in parte e defecate da un piccolo carnivoro, il musang o zibetto delle palme.

Il caffè Kopi Luwak costa poco: 500 € al kg! 

Kopi Luwak
Kopi Luwak

Il miele Elvish honey

Nella Valle di Saricayir, in Turchia, nasce l’Elvish honey, un miele solido che si trova poggiato direttamente su una parete di roccia.

Questo miele, che viene fatto invecchiare ben 7 anni, ha tante proprietà benefiche ed è dolcissimo, ma costa 5mila euro al kg.

Elvish honey
Elvish honey

Il fungo Tricholoma matsutake

Che cos’è il Tricholoma matsutake?

Questo fungo ha una polpa carnosa, il sapore fragrante e pungente oltre che un retrogusto piccante con una nota di noce.

Si trova in Giappone e ha un costo di 21mila dollari al kg!

Tricholoma matsutake
Tricholoma matsutake

 

Insomma di cibi di lusso ve ne sono un’infinita: tra carne, funghi, miele e caffè ci si può fare un menù, ma occhio al conto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here